S/CORPOREA

STUDI FESTIVAL  13-18 + DOMENICA 19 MARZO 2017
STUDIO DI GIOVANNI BAI
VIA STROMBOLI 3 - MILANO
CITOFONO BAI #9

S/CORPOREA
MOSTRA A CURA DI GIOVANN BAI E CAROLINA GOZZINI
(CON LA COLLABORAZIONE DI MUSEOTEO+)

S/CORPOREA è una mostra dedicata al corpo umano, un corpo scorporato e ricomposto. Un corpo nelle sue parti e nei suoi dettagli, ma anche nella sua completezza. Ancora una volta sono le spiagge di Koufonissi (Piccole Cicladi, Mare Egeo) fonte di ispirazione: l’isola di Kéros vista da Finikas è il soggetto della installazione Si viveva beati (visibile tutti i giorni dal tramonto all’alba presso gallerialanotte artepubblica/nowheregallery), sulla spiaggia di Triti Paralìa, detta anche Italidés, è nata invece l’opera di Giovanni Bai Boob Moon, che costituisce il fulcro attorno a cui si è definita la mostra.
In una ricomposizione il risultato potrebbe non essere quello atteso, come ci insegna il dottor Frankenstein, ma non è certo un mostro il risultato di questo accrochage, su di una unica parete, delle opere di artisti che hanno rappresentato il corpo umano nei suoi dettagli, al contrario l’elogio della poesia dell’umana bellezza e varietà…
Solo in seguito l’incontro fortuito al Beaubourg ci ha riportato alla mente l’opera di Magritte L’evidence eternelle che ha con buone probabilità inconsciamente ispirato la mostra, e che comunque eleggiamo a nostra musa…

L’essere umano s/corporeo avrà il volto di Carlo Buzzi, la bocca di Takako Saito e i nasi di Dario Ghibaudo, il seno di Giovanni Bai, il cuore di Giovanni Bianchini e il pene di Aronne Rota, le braccia di Carolina Gozzini, le mani di Flavio Gallozzi, le gambe di Véronique Champollion e i piedi di Lucia Salvan e di Museoteo+. E ancora ex voto, occhi, orecchie, mani, fotografie, i particolari di Camilla Cerea, i capelli di Patrizio Raso nella installazione Qualcuno provveda!
E inoltre opere di Jochen Gerz, Jean Claude Lemalin, Orlan e accessori per il corpo scomposto e ricomposto di museoteomoda.blogspot.com

DAL 13 AL 18 MARZO DALLE 14 ALLE 17 
VENERDì 17 (FOCUS DAY DELLA ZONA CENTRO) FINO ALLE 21
special guest  Giörgya Jode AFTER SHOWER SIM
DOMENICA 19 MARZO 2017 DALLE 15 ALLE 20 per festeggiare i 65 anni di Giovanni Bai con  Mahjoubi Mohamed CIBO DEL CORPO, CIBO DELL'ANIMA

                         Per l’occasione sarà pubblicato Museo Teo Artfanzine #39




The exhibition is dedicated to the beauty of the human body, even though a dismembered or recomposed body. The accrochage on a single wall is made of works by several artists Who represented the human body in its details and this builds back a mutant body, which is nonetheless a praise to human diversity. 
                                                                                                      LEGGI IL TESTO INGLESE COMPLETO.